Il nostro Team A Roma

HZollner

Gesuita tedesco, P.Hans Zollner, SJ, è il Presidente del  CCP, Preside dell’Istituto di Psicologia (PUG) e Vice Rettore Accademico della Gregoriana. P. Zollner è membro della Pontificia Commissione per la Tutela dei Minori e consultore  della Congregazione per il Clero. Dottore di ricerca in teologia, è psicologo e psicoterapeuta e si interessa in particolare della formazione umana nell’educazione dei seminaristi e religiosi nel mondo.  

   Curriculum Vitae >> 

KAFuchs

Katharina Anna Fuchs, nata in Germania, lavora nell’ambito della ricerca e sviluppo del CCP. In qualità di Docente Incaricato Associato dell’Istituto di Psicologia dell’Università Gregoriana, è corresponsabile per i corsi offerti dal CCP (Diploma e Licenza in Safeguarding, seminari, workshop, programma e-learning). Ha studiato all’Università Cattolica di Eichstaett-Ingolstadt, Germania, e all’Università Gregoriana. Ha conseguito il dottorato in psicologia. E’ inoltre assistente del vice rettore accademico in ambito scientifico. Le aree del suo interesse sono, a parte del safeguarding, l’aspetto della formazione umana nella formazione al sacerdozio e la ricerca sulle emozioni e sull’empatia.

Curriculum Vitae >>

Campo

Nata a Roma, Italia, Alessandra Campo è il Network Coordinator del CCP. Ha conseguito il dottorato di ricerca in filosofia presso La Sapienza Università di Roma e ha studiato presso la Humboldt e la Freie Universität di Berlino. Dopo aver collaborato alla ricerca e alla didattica con la Facoltà di Filosofia della Sapienza, ha maturato esperienze nell’ambito della formazione nel terzo settore, delle pubbliche relazioni e della organizzazione e gestione di eventi culturali. 

KKuhn-1

Sr. Karolin Kuhn, a German School Sister of Notre Dame, contributes her pedagogical knowledge to the further development of the various educational programs offered by the CCP. She is a social worker, theologian, and educator with a doctoral degree in theology. Before coming to Rome, she served as the principal of a Catholic girls’ high school in Germany. She is especially interested in competence-oriented models of teaching and learning that aim at the holistic growth of the entire person – something that is particularly important for future safeguarding professionals.

The Research Team

AmaroCáceres 1

Sr Yessica Amaro Cáceres, CDP

Psicologia

Boehk 2

Sara Boehk

Teologia

Hoedoafia 2

Sr Rejoice Hoedoafia, SOLT

Psicologia

Kiriyanthan 1

P. Jo Paul Kiriyanthan

Psicologia

Lembo 1

Sr Mary Lembo

Psicologia

Melukunnel 2

P. Jose Cyriac Melukunnel, SVD

Psicologia

Pawloski 3

Rebecca Pawloski

Teologia

Rinaldi 1

Angela Rinaldi

Etica Pubblica

Thumma

Sr Anna Mary Thumma, SMB

Psicologia