Il nostro Team A Roma

HZollner

P. Hans Zollner, SJ

Gesuita tedesco, P. Hans Zollner, SJ, è il Presidente del  CCP, Preside dell’Istituto di Psicologia (PUG) e Vice Rettore Accademico della Gregoriana. P. Zollner è membro della Pontificia Commissione per la Tutela dei Minori e consultore  della Congregazione per il Clero. Dottore di ricerca in teologia, è psicologo e psicoterapeuta e si interessa in particolare della formazione umana nell’educazione dei seminaristi e religiosi nel mondo.  

   

Bittasi

P. Stefano Bittasi, SJ

Un gesuita italiano, p. Bittasi è il segretario esecutivo del CCP. Ha un dottorato in teologia biblica, studia e sviluppa metodi per l’uso delle narrazioni bibliche nelle scienze sociali (principalmente nell’area della risoluzione dei conflitti e della leadership nella comunità). Ha anche lavorato nel campo della formazione dei seminaristi e della formazione permanente per gesuiti e clero, combinando una conoscenza specifica della Bibbia con un profondo amore per la spiritualità ignaziana (esercizi e accompagnamento spirituale).

KAFuchs

Katharina Anna Fuchs

Katharina Anna Fuchs, nata in Germania, lavora nell’ambito della ricerca e sviluppo del CCP. In qualità di Docente Incaricato Associato dell’Istituto di Psicologia dell’Università Gregoriana, è corresponsabile per i corsi offerti dal CCP (Diploma e Licenza in Safeguarding, seminari, workshop, programma e-learning). Ha studiato all’Università Cattolica di Eichstaett-Ingolstadt, Germania, e all’Università Gregoriana. Ha conseguito il dottorato in psicologia. E’ inoltre assistente del vice rettore accademico in ambito scientifico. Le aree del suo interesse sono, a parte del safeguarding, l’aspetto della formazione umana nella formazione al sacerdozio e la ricerca sulle emozioni e sull’empatia.

Curriculum Vitae >>

KKuhn-1

Sr. Karolin Kuhn

Suor Karolin Kuhn, della comunità Suore Scolastiche di Nostra Signora, contribuisce con le sue conoscenze pedagogiche allo sviluppo dei vari programmi educativi offerti dal CCP. È assistente sociale, teologa ed educatrice con un dottorato in teologia. Prima di venire a Roma, è stata la direttrice del liceo femminile cattolico in Germania. È particolarmente interessata a modelli di insegnamento e apprendimento orientati alle competenze che mirano alla crescita olistica dell’intera persona – particolarmente importante per i futuri professionisti impegnati in Safeguarding.

Campo

Alessandro Campo

Nata a Roma, Italia, Alessandra Campo è il Network Coordinator del CCP. Ha conseguito il dottorato di ricerca in filosofia presso La Sapienza Università di Roma e ha studiato presso la Humboldt Universität di Berlino. Dopo aver collaborato alla ricerca e alla didattica con la Facoltà di Filosofia della Sapienza, ha maturato esperienze nell’ambito della formazione nel terzo settore, delle pubbliche relazioni e della organizzazione e gestione di eventi culturali. 

Rinaldi 1

Angela Rinaldi

Nata a Roma, Italia, Angela Rinaldi è l’amministratrice dell’apprendimento online. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze dello Sviluppo e della Cooperazione Internazionale presso La Sapienza Università di Roma e la Licenza in Etica pubblica presso la Pontificia Università Gregoriana. Dottoranda nella facoltà di Scienze Sociali della Gregoriana, è iscritta all’indirizzo di Dottrina sociale della Chiesa ed Etica pubblica.

Pisu

Annalisa Pisu

Nativa di Oristano in Sardegna (Italia), Annalisa Pisu è la segretaria del CCP. Ha studiato lingue straniere e biblioteconomia all’Università La Sapienza (Roma). Lavora presso l’Università Gregoriana dal 2000 e si unisce al CCP dopo quasi 15 anni di lavoro presso la Segreteria della Facoltà di Scienze Sociali e l’Istituto di Spiritualità.

Carolina Garcia Rizo

Carolina García Rizo

Dopo aver conseguito la laurea in Spagna e Germania, ha completato la laurea magistrale in relazioni internazionali presso l’Università Internazionale dell’Andalusia e frequentato i corsi di studio post-laurea presso il College of Europe (presso il campus Natolin in Polonia). Ha ampia esperienza nell’ambito della politica e degli affari europei, conseguita grazie alle posizioni professionali occupate in istituzioni pubbliche e private a  Brussels (Belgio). Ha completato recentemente la laura specialistica in cura pastorale nel contesto delle migrazioni.

Pawloski 3

Rebecca Pawloski

Rebecca Pawloski è originaria degli Stati Uniti e ha lavorato su una varietà dei progetti per il CCP, in particolare produzione dei video. Ha un STL della Pontificia Università Lateranense, il diploma in Safeguarding dalla CCP (’16) e un background nelle comunicazioni.

Boehk 2

Sara Boehk

Sara Boehk proviene da Baltimora, Maryland (USA) e dal 2016 lavora per il CCP. È amministratore del sito web ed è revisore per i testi in inglese del CCP. Ha un STL in ecclesiologia dal Laterano (Roma).

The Research Team

AmaroCáceres 1

Sr Yessica Amaro Cáceres, CDP

Psicologia

Hoedoafia 2

Sr Rejoice Hoedoafia, SOLT

Psicologia

Kiriyanthan 1

P. Jo Paul Kiriyanthan

Psicologia

Lembo 1

Sr Mary Lembo

Psicologia

Melukunnel 2

P. Jose Cyriac Melukunnel, SVD

Psicologia

Thumma

Sr Anna Mary Thumma, SMB

Psicologia