Il nostro Team A Roma

HZollner

P. Hans Zollner, SJ

Gesuita tedesco, P. Hans Zollner, SJ, è il Presidente del CCP, membro della Pontificia Commissione per la Tutela dei Minori e consultore della Congregazione per il Clero. Dottore di ricerca in teologia, è psicologo e psicoterapeuta e si interessa in particolare della formazione umana nell’educazione dei seminaristi e religiosi nel mondo.  

   

SBittasi.crop

P. Stefano Bittasi, SJ

Un gesuita italiano, p. Bittasi è il segretario esecutivo del CCP. Ha un dottorato in teologia biblica, studia e sviluppa metodi per l’uso delle narrazioni bibliche nelle scienze sociali (principalmente nell’area della risoluzione dei conflitti e della leadership nella comunità). Ha anche lavorato nel campo della formazione dei seminaristi e della formazione permanente per gesuiti e clero, combinando una conoscenza specifica della Bibbia con un profondo amore per la spiritualità ignaziana (esercizi e accompagnamento spirituale).

KAFuchs

Katharina Anna Fuchs

Katharina Anna Fuchs, nata in Germania, lavora nell’ambito della ricerca e sviluppo del CCP. In qualità di Docente Incaricato Associato dell’Istituto di Psicologia dell’Università Gregoriana, è corresponsabile per i corsi offerti dal CCP (Diploma e Licenza in Safeguarding, seminari, workshop, programma e-learning). Ha studiato all’Università Cattolica di Eichstaett-Ingolstadt, Germania, e all’Università Gregoriana. Ha conseguito il dottorato in psicologia. Le aree del suo interesse sono, a parte del safeguarding, l’aspetto della formazione umana nella formazione al sacerdozio e la ricerca sulle emozioni e sull’empatia.

Curriculum Vitae >>

KKuhn-1

Sr. Karolin Kuhn

Suor Karolin Kuhn, della comunità Suore Scolastiche di Nostra Signora, contribuisce con le sue conoscenze pedagogiche allo sviluppo dei vari programmi educativi offerti dal CCP. È assistente sociale, teologa ed educatrice con un dottorato in teologia. Prima di venire a Roma, è stata la direttrice del liceo femminile cattolico in Germania. È particolarmente interessata a modelli di insegnamento e apprendimento orientati alle competenze che mirano alla crescita olistica dell’intera persona – particolarmente importante per i futuri professionisti impegnati in Safeguarding.

ACampo

Alessandro Campo

Nata a Roma, Italia, Alessandra Campo è il Network Coordinator del CCP. Ha conseguito il dottorato di ricerca in filosofia presso La Sapienza Università di Roma e ha studiato presso la Humboldt Universität di Berlino. Dopo aver collaborato alla ricerca e alla didattica con la Facoltà di Filosofia della Sapienza, ha maturato esperienze nell’ambito della formazione nel terzo settore, delle pubbliche relazioni e della organizzazione e gestione di eventi culturali. 

Rinaldi 1

Angela Rinaldi

Nata a Roma, Italia, Angela Rinaldi è l’amministratrice dell’apprendimento online. Ha conseguito il dottorato di Ricerca presso la Facoltà di Scienze sociali della Pontificia Università Gregoriana, indirizzo di Dottrina sociale della Chiesa ed Etica pubblica. Precedentemente ha ottenuto la Laurea Magistrale in Scienze dello Sviluppo e della Cooperazione Internazionale presso La Sapienza Università di Roma e la Licenza in Etica pubblica presso la Pontificia Università Gregoriana.

ALPisu2

Annalisa Pisu

Nativa di Oristano in Sardegna (Italia), Annalisa Pisu è la segretaria del CCP. Ha studiato lingue straniere e biblioteconomia all’Università La Sapienza (Roma). Lavora presso l’Università Gregoriana dal 2000 e si unisce al CCP dopo quasi 15 anni di lavoro presso la Segreteria della Facoltà di Scienze Sociali e l’Istituto di Spiritualità.

Carolina Garcia Rizo

Carolina García Rizo

Dopo aver conseguito la laurea in Spagna e Germania, ha completato la laurea magistrale in relazioni internazionali presso l’Università Internazionale dell’Andalusia e frequentato i corsi di studio post-laurea presso il College of Europe (presso il campus Natolin in Polonia). Ha ampia esperienza nell’ambito della politica e degli affari europei, conseguita grazie alle posizioni professionali occupate in istituzioni pubbliche e private a  Brussels (Belgio). Ha completato recentemente la laura specialistica in cura pastorale nel contesto delle migrazioni.

Communications

Contattaci a ccp-com@unigre.it

RPawloski

Rebecca Pawloski

Rebecca Pawloski è nata negli Stati Uniti e lavora nella realizzazione di alcuni progetti del CCP, specialmente nella produzione di video. Ha conseguito la Licenza in Teologia presso la Pontificia Università Lateranense (Roma), il Diploma in Safeguarding impartito dal CCP (anno 2016) e possiede conoscenze pregresse nell’ambito della comunicazione.

M.Allen finished

Meghan Allen

Meghan Allen, nata nell’Illinois, lavora nell’ambito della comunicazione e delle pubbliche relazioni del CCP. Ha conseguito il Baccalaureato in Scienze politiche e studi internazionali alla Loyola University di Chicago e ha studiato Latino ecclesiastico presso la Pontificia Università Gregoriana. Attualmente è iscritta alla Licenza in Comunicazione sociale istituzionale presso la Pontificia Università della Santa Croce.

SBoehk

Sara Boehk

Sara Boehk è nata a Baltimora (Maryland, USA) e lavora per il CCP dal 2016. Attualmente è l’amministratrice del sito web e si occupa dell’edizione dei testi in inglese redatti dal CCP. Ha conseguito la Licenza in Teologia (indirizzo Ecclesiologia) presso la Pontificia Università Lateranense (Roma).